Merola: “Porterò la movida fuori dal centro”

22 mar. – “Gli studenti sappiano che qui c’è spazio per divertirsi e studiare, non per fare casino“. Lo ha detto oggi il candidato sindaco del centro sinistra Virginio Merola riferendosi alla feste di laurea in cui, ha spiegato, “si imbrattano i portici e si scoppiano i petardi“. Una sorta di stretta sulle feste di laurea, frequentissime in questo periodo per le strade della zona universitaria e sopratutto in via Zamboni.

E Merola pensa proprio alla movida e alle feste, magari notturne, che in prospettiva potrebbero essere trasferite in nuovi lughi di aggregazione alternativi a piazza Verdi e piazza Santo Stefano. “Saranno luoghi belli come quelli del centro storico dove i giovani potranno vivere la notte”, ha spiegato. Il candidato sindaco del centro sinistra pensa a tutte le ex caserme, alle aree dismesse della Bolognina e al Parco Nord. Ai nostri microfoni ha spiegato come intende fare:

Ascolta Merolamerola_web

Merola ha proposto anche l’istituzione di una settimana della matricola, in cui non solo l’università ma tutta la città accolgano i nuovi studenti illustrando loro “opportunità, sconti su bus e cinema ma anche i doveri da rispettare”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.