Merola: “Lavavetri illegali. Giusto multarli se molesti”

merolaBologna, 18 feb. – Multare i lavavetri molesti “è un intervento giusto. E si è sempre fatto”. Il sindaco Virginio Merola non arretra e tiene ferma la barra del Comune di Bologna, nonostante le contrarietà dimostrate dall’assessore al Welfare, Amelia Frascaroli.

“Non la penso come lei ma non per questo la massacro”, afferma il sindaco, che replica anche a Forza Italia sulla richiesta di dimissioni dell”assessore. “Questa gente non sopporta mai le differenze di opinione- critica Merola- siano più tolleranti”. Quanto ai lavavetri, sottolinea il sindaco, questo pomeriggio a Borgo Panigale per un’iniziativa contro la prostituzione, “la Polizia municipale è sempre intervenuta e l’altro giorno mi pare sia intervenuta anche la Polizia. perché queste persone compiono anche azioni illegali. Sono controlli periodici, non capisco il dibattito. La nostra preoccupazione è evitare il racket“. Tra l’altro, aggiunge Merola, “il disturbo diventa più insistente quando ci sono donne al volante. E questo non va tollerato”.

Se invece “si vuole discutere del fatto che ci sono altre priorità in città, come la lotta alla microcriminalità, siamo d’accordo. È chiaro che ci sono cose più importanti – ribadisce il sindaco- ma si interviene anche sui lavavetri perché è giusto” (Dire).

Racket lavavetri. La destra lo resuscita e il Pd lo vota

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.