Bologna, 24 set. – Il sindaco Virginio Merola sogna un Bologna targato Joey Saputo e Joe Tacopina. I due uomini d’affari oltreoceano hanno incontrato a Palazzo d’Accursio il primo cittadino e l’assessore allo sport Luca Rizzo Nervo e li hanno convinti del loro progetto per il Bologna Calcio. Tanto che il sindaco fa un appello senza giri di parole all’attuale proprietà del club rossoblu: “Guaraldi, è ora di stringere”.
Merola ha rassicurato Tacopina e Saputo sull’appoggio dell’amministrazione al progetto di ristrutturazione dello Stadio Dall’Ara. “Come con Eataly World” assicura il sindaco “abbiamo dimostrato che possiamo fare tutto nel più breve tempo possibile”. “Ci sono tutte le condizioni per realizzare un progetto non di breve respiro- dice il sindaco- ma per la città e per la nostra squadra di calcio e quindi come sindaco sento la necessità di dire che la soluzione c’è, possibile, è praticabile e mi auguro che presto si chiuda la trattativa e ci sia una nuova proprietà con la quale noi ci si possa confrontare per un progetto”.
Joey Saputo, il canadese, prende tempo sulla sua posizione di finanziatore del progetto, ma dice: “Se ci questa opportunità fosse da un’altra parte non credo che la prenderei, Di Vaio mi ha parlato tanto bene del Bologna e dei suoi tifosi”.


