Mercato Sonato. La classica in chiave pop dell’orchestra Senzaspine

Bologna, 16 ott-. La musica classica in chiave pop resta al centro anche del nuovo cartellone del Mercato sonato, dal 2015 casa dell‘orchestra Senzaspine. Dalle prove aperte dell’orchestra, ai concerti sinfonici e da camera, fino alle lezioni-concerto e gli aperitivi musicali, riuniti nella rassegna del mercoledì sera ‘Classica da Mercato’.

Novità assoluta è, invece, la Scuola Senzaspine, pensata per avvicinare i più piccoli (6-13 anni) alla musica e all’orchestra tutti i martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio con i corsi e le lezioni individuali, a cui si affianca il corso ‘Radio: un mix di voce e musica’ in collaborazione con Radio Città del Capo che unisce cucina, musica e ritmo, a cura di Baumhaus ed il laboratorio di teatro condotto da Verba Manent.

Torna invece ogni due domeniche il Mercato di TUTTI dedicato alle famiglie, con spettacoli teatrali, performance, ‘conduct us’ dell’orchestra e interventi musicali, fino alle cene-spettacolo.

I venerdì e sabato sera, invece, spazio al Mercato VIVO con le band e i talenti più innovativi della scena musicale. Continuano anche i corsi del Mercato LAB, che spazieranno dallo yoga alla sartoria, dall’alfabetizzazione musicale alla stampa d’arte in monotipo.

 Il direttore dell’orchestra Senzaspine Tommaso Ussardi

 

      Tommaso ussardi senzaspine

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.