Mense. I genitori si smarcano da Pillati

Bologna, 16 feb. – La condivisione all’interno della Commissione mensa cittadina “non esiste”. I rappresentanti dei genitori nella CMC si smarcano dall’assessore alla Scuola Marilena Pillati, che venerdì 14 febbraio ha parlato di un “documento condiviso” dalla commissione, in vista del nuovo appalto per la refezione scolastica.

Pillati, a sua volta, aveva preso le distanze dall’ultimatum che i genitori le avevano mandato per lettera: impegni dettagliati e scritti da parte del Comune entro il 21 febbraio o sarà sciopero della mensa. Lo ha fatto risponendo in Consiglio comunale alle domande dei consiglieri di M5S Marco Piazza e della Lega Nord Mirka Cocconcelli, aveva riassunto il lavoro della commissione fino a metà gennaio così: “Abbiamo conseguito un importante risultato, con l’elaborazione di un documento condiviso, che porta a sintesi i contributi alla discussione di tutti, e voglio sottolineare di tutti, i membri della commissione, non solo di una sua componente”.

“Avere condiviso e sintetizzato in un documento gli elementi qualificanti per lo sviluppo del servizio da consegnare all’Amministrazione per la definizione delle scelte future – ha proseguito l’assessore – è stato un importante traguardo della Commissione Mensa Cittadina”.

“In CMC fu consegnato un documento (generico) che è frutto dell’Amministrazione e che è stato discusso in CMC (e la cui versione finale ha incluso alcune nostre osservazioni), ma questo documento è stato oggetto di critiche in una successiva missiva del 4 febbraio”, sottolineano i rappresentanti dei genitori rivolgendosi agli iscritti alla mailing list dell’Osservatorio mense scolastiche.  “Quindi è semplicemente INCREDIBILE che la Pillati persista nel chiamare “condiviso” il LORO documento”, conclude la mail, che rilancia la prossima assemblea dei genitori, mercoledì 26 febbraio alle ore 20.30, nella Sala Gemma Galgani, in via Caduti di Casteldebole 17.

In question time, l’assessore ha anche detto che le decisioni sul nuovo bando saranno politiche e solo dopo declinate dai tecnici. Pillati ha parlato di una “gara complessa” che sarà definita dopo alcune operazioni societarie.

Get the Flash Plugin to listen to music.