21 set. – La famiglia Menarini conferma la propria fiducia a Papadopulo. Dopo la sconfitta a San Siro, e in vista della partita di mercoledì con il Livorno, i proprietari della squadra rossoblù si stringono attorno al mister: «In queste quattro giornate ci sono state due partite accettabilissime, una brutta col Chievo e una appena appena sufficiente come quella di ieri a San Siro, c’è tutto lo spazio per dare piena fiducia a Papadopulo», ha detto la presidente Francesca Menarini. Nella partita col Milan, secondo Menarini, ci sono state cose che non hanno funzionato: «Ci siamo difesi bene – ha detto – ma siamo mancati in fase offensiva. Perdere non è mai una buona cosa, ma perdere 1-0 a Milano ci sta».
Partecipando alla presentazione di una mostra per i cento anni del Bologna, anche Renzo Menarini ha rinnovato la propria stima all’allenatore e, sulla sua amicizia con Luciano Moggi, ha voluto chiarire: « Ho il diritto di incontrare a casa mia chiunque io voglia. E se qualcuno pensa che Moggi sia il diavolo, io con quel diavolo ci sto bene».
La presidente della squadra cittadina ha anche anticipato che a breve, insieme all’amministrazione comunale e provinciale, riaprirà le trattative e i colloqui per la costruzione del nuovo stadio. «La costruzione di un nuovo stadio di proprietà della società – ha detto – è un nostro obiettivo, ma come del resto di quasi tutte le società di calcio, fin dal nostro insediamento. Sulla localizzazione abbiamo varie ipotesi, una di queste è nel Comune di Bentivoglio, anche se ce ne sono altre, anche più vicine alla città». I Menarini stanno anche pensando a una nuova funzione per il Dall’Ara. Nessuna intenzione di vendere, ma di aprirsi a nuove partecipazioni sì – non con Claudio Sabatini, proprietario della Virtus, col quale, ha ribadito la presidente rossoblù, non è mai iniziata nessuna trattativa.

