Memorie Urbane, volume terzo: la street art invade il centro Italia

web-memorie-urbane-sposa

24 feb. – Da ormai tre anni la primavera del litorale pontino si colora grazie a Memorie Urbane, il festival di street art nato da un’idea di Davide Rossillo, presidente di Turismo Creativo. Questa del 2014 non sarà da meno: a partire dal 3 aprile, infatti, il centro Italia sarà attraversato dai più importanti street artist internazionali – tanti per la prima volta in Italia, tra cui Etam Cru, Eime, Pablo Herrero – e italiani – Alice Pasquini, Agostino Iacurci, MP5.

Inizialmente di stanza a Gaeta, in questi tre anni il festival è cresciuto territorialmente coinvolgendo anche Terracina – già dalla seconda edizione – e poi Formia, Latina, Itri e Fondi.
Una crescita, questa, che riguarda anche i contenuti: oltre alle session di pittura all’aperto, infatti, sono previste le conference – in programma il 10 e il 24 maggio – e  le mostre indoor – programmate nel centro storico di Fondi, negli spazi dell’associazione Aus+Galerie a Latina e alla Pinacoteca di Gaeta.

Sarà proprio la chiusura di una di queste mostre – quella sulla storia della street art alla Pinacoteca di Gaeta a cura di Le Grand Jeu – a chiudere ufficialmente il festival il 9 settembre.

Ne abbiamo parlato proprio con Davide Rossillo durante Palomar di lunedì:

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.