Medicina: all’Alma Mater in arrivo 200 nuovi iscritti

1 nov. – Al corso di laurea in Medicina di Bologna potrebbero arrivare 200 immatricolazioni in più, come risultato dei ricorsi vinti al tar. Per questo martedì prossimo in rettorato si riunirà il comitato di crisi alla ricerca di soluzioni.

La notizia la dà il Corriere di Bologna, con cifre precise: 29 gli studenti di Medicina immatricolati in sovrannumero e per altri 137 gli uffici stanno predisponendo la pratica. Si vanno ad aggiungere ai 440 previsti dal Ministero.

La conferma è arrivata dal presidente del corso di laurea in Medicina e chirurgia Andrea Stella, molto preoccupato visto che le strutture sono già al limite della capienza. Le lezioni tra l’altro sono già cominciate da un mese, difficile recuperare spazi e docenti nuovi.

In arrivo, studenti che hanno partecipato al maxi ricorso presentato dall’Unione degli Universitari, per contestare una serie di irregolarità in diversi atenei durante le prove di ammissione, la graduatoria è nazionale, quindi le ricadute sono su tutte le università. L’Udu sta facendo una battaglia contro il numero chiuso proprio attraverso l’utilizzo dei ricorsi.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.