14 dic – La segreteria regionale del Popolo delle libertà propone Giancarlo Mazzuca come candidato alle prossime elezioni regionali. Lo ha annunciato sabato mattina il coordinatore regionale del Pdl Filippo Berselli. Mazzuca, deputato eletto nel 2008 nelle liste pdl ed ex-direttore de Il Resto del Carlino, è l’uomo scelto per contrastare l’attuale presidente della Regione, Vasco Errani. Una sfida difficile, che ha bisogno di essere giocata-sembra questa la scelta del coordinamento regionale del Pdl-guardando a posizioni moderate.
La certezza della candidatura di Mazzuca si avrà, però, solo quando i vertici nazionali avranno deciso il quadro generale delle candidature per le regionali di primavera. L’altra ipotesi sarebbe quella di un candidato leghista; e proprio dagli esponenti della Lega Nord la notizia della candidatura del parlamentare Pdl è stata accolta tiepidamente.
«Non perdo la speranza di vedere un candidato leghista nella nostra regione – dice il consigliere comunale Manes Bernardini – anche se il nome di Mazzuca è di spessore, la gente aveva voglia di qualcuno di diverso, un segnale di cambiamento forte».
Per il momento Mazzuca non darà le dimissioni da parlamentare, sceglierà se dimettersi o no dopo l’esito del voto.

