Mazzuca cambia idea e l’Udc plaude

2 feb. – Giancarlo Mazzuca è pronto a ritirarsi dalla corsa a sindaco di Bologna se Pdl e Udc troveranno un accordo. Solo 24 ore fa aveva affermato il contrario. L’ex direttore del “Resto del Carlino” era stato designato come candidato del centro destra alle regionali, poi giovedì scorso il Pdl nazionale l’aveva spostato su Bologna. Ma l’operazione era stata criticata da Pierferdinando Casini, rendendo di fatto impossibile un’alleanza tra Pdl, Lega e Udc. Un plauso a Mazzuca è arrivato da Maria Cristina Marri, segretario provinciale dell’Udc, che commenta: «Si è reso conto che il metodo e la forma con cui è stata avanzata la sua candidatura rendono impossibile ogni nostra convergenza. Gli diamo volentieri atto di questa sua responsabile sensibilità». Parole che lasciano pensare a un accordo più vicino fra i centrisi e il centrodestra.

«I rapporti con l’Udc sfoceranno sicuramente in un accordo». Ne è convinto Filippo Berselli, coordinatore regionale del Pdl, che ha detto di non essere rimasto insensibile alle dichiarazioni di Casini. «Un accordo si farà – ha aggiunto Berselli – e mi auguro che si faccia sul nome di Giancarlo Mazzuca».

«Lo faccio per il bene della città», ha detto Mazzuca a Radio24 spiegando il suo passo indietro, «non possiamo andare avanti con queste beghe di partito».

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.