Bologna, 12 gen. – Sono stati informati male e tardi. E’ questa la prima preoccupazioni dei commercianti coinvolti nel maxi cantiere di via Rizzoli e Ugo Bassi. “Solo sabato scorso Tper ci ha informato delle indicazioni per il carico/scarico con un volantino nei negozi” spiega Giorgio Izzo Gualandi, presidente del comitato “Vivere in centro”. Le indicazioni parlano di una sola piazzola per il carico scarico merci in piazza Roosvelt e riguardano la prima fase del cantiere; della seconda, che parte il 2 febbraio, non sanno ancora nulla.
La proposta dei commercianti, redatta con l’aiuto dell’ingegnere Giovanni Crocioni, è quella di dividere in due fasi i lavori: prima Rizzoli e poi Ugo Bassi, in modo da sventare la chiusura di via Indipendenza ai bus. Dividere in due fasi i lavori, spiega Gualandi, permetterebbe di lasciare il passaggio dei bus da nord a sud, su via Indipendenza e via Arcoveggio, con un prolungamento di due mesi della durata del cantiere.
L’assessore Colombo, che i commercianti incontreranno giovedì 15 gennaio, ai nostri microfoni aveva spiegato che su questo tema non c’è stata ancora una decisione definitiva, anche se non è esclusa la chiusura totale.
Lavori in #ViaRizzoli e #ViaUgoBassi: l’elenco della deviazioni #bus #Tper e la mappa > pic.twitter.com/7vRKGVU6Nh #Bologna #viabiliBO
— Comune di Bologna (@Twiperbole) January 12, 2015
Questa mattina alle fermate degli autobus (sia quelle soppresse in direzione est-ovest che quelle attive in direzione opposta) molte persone, sorprese dalla novità, chiedevano informazioni al personale Tper inviato proprio per dare indicazioni sulle deviazioni dei bus
Le deviazioni dei bus:








