Maroni presto a Bologna

30 mar. – Il Ministro dell’Interno Roberto Maroni sarà “prossimamente”a Bologna per affrontare il problema sicurezza con prefetto e questore. Lo ha annunciato Manes Bernardini, candidato della Lega Nord, che lo ha sentito per telefono dopo i danneggiamenti alla sede di Via Ugo Bassi.

Il legame con gli attentati a Eni e Ibm degli scorsi giorni è stato immediato nei commenti dei politici. Per Bernardini quello che preoccupa è “il clima che si respira in città, con le bombe sventate e quelle che hanno colpito. Un brutto clima, oggi è stata colpita la lega, ma ci sono state anche altre vittime”.

Condanna del segretario del Pd Raffaele Donini: “Un episodio intollerabile. Un conto è la competizione elettorale, un conto sono episodi di violenza e intolleranza”. Episodi da non sottovalutare, ha detto il presidente della Regione Vasco Errani. Esprime solidarietà a Eni, Ibm e Lega Stefano Aldrovandi, candidato civico appoggiato dal Terzo polo: “In questi ultimi giorni Bologna è tornata preda della strategia della tensione da parte chi ha come obiettivo principale quello di turbare l’opinione pubblica e il clima di chi vive nella nostra città”.

Get the Flash Plugin to listen to music.