Marconi chiuso per 7 ore, treni in ritardo di un’ora

19 dic – La neve ha reso ovviamente complicata la viabilità in regione. Un’ora di ritardo, in media, per i treni in viaggio oggi sulle linee dell’Emilia Romagna. Fs fa sapere che tutte le linee sono rimaste sempre aperte ad eccezione di quella che collega Ferrara, Ravenna e Rimini (chiusa in mattina e poi riaperta).

I treni a media e lunga percorrenza stanno circolando tutti, mentre un terzo dei convogli regionali, secondo quanto previsto dal piano di emergenza scattato ieri sera, è stato oggetto di cancellazioni “mirate” e finalizzate ad alleggerire il traffico sul nodo di Bologna: i passeggeri dei treni cancellati sono stati dirottati su convogli a più lunga percorrenza, a cui sono state aggiunte fermate straordinarie in modo da compensare la riduzione dei regionali.

Situazione ben peggiore invece sulla Bologna – Vignola, nel tratto tra Casalecchio di Reno e Bologna, stamattina ha circolato il 10% dei treni previsti. La neve ha creato difficoltà anche al servizio regionale di Fer, con la soppressione di alcune corse del traffico ferroviario regionale.

L’aeroporto Marconi è stato chiuso dalle 4.30 alle 11:15 di questa mattina. Dodici voli sono stati dirottati su altri scali e 18 sono stati cancellati. Al Marconi, si legge in una nota, si è schierata sin dalle prime ore della precipitazione, una squadra di 110 mezzi e più di 160 uomini per sgomberare la neve e sghiacciare gli aerei.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.