Da questo pomeriggio a lunedì della prossima settimana vi portiamo all’edizione 2013 di uno dei festival più prestigiosi del mondo: il Primavera Sound di Barcellona. Maps sarà là per raccontarvi delle decine di live in programma nella città catalana fino a domenica, ma anche per cercare di riportare quello che accade intorno alla manifestazione, che porta a Barcellona ogni primavera, appunto, decine di migliaia di persone.
Il programma di quest’anno, nonostante alcune dolorose defezioni, è ricchissimo come al solito, per quantità e qualità: si va dai Wu-Tang Clan ai Blur, dagli italiani honeybird & the birdies (che gli ascoltatori di Maps ben conoscono) ai Foxhound ai Blue Willa. C’è scelta per chi ama l’elettronica con, tanto per fare due nomi, The Knife e Postal Service; i palchi saranno popolati anche da nuove proposte come Nils Frahm, Savages, Allah-Las; ma anche chi cerca cose più classiche non sarà deluso, grazie agli attesissimi concerti di Nick Cave & the Bad Seeds, The Breeders, Dead Can Dance e Grizzly Bear.
I collegamenti in diretta con Sonica, la trasmissione di Popolare Network, sono previsti da oggi a lunedì, sempre intorno alle 1415. Ma dal Parc del Forum arriveranno anche altri contributi fotografici e non solo. Nell’attesa, perché non riascoltare La sagra del Primavera, la trasmissione sul festival curata insieme a Michele Orvieti di Sfera Cubica l’anno scorso?



