15 apr.- Dopo il successo del 25 marzo al Paladozza, Bologna si conferma il palcoscenico della trasmissione di Santoro. Il secondo appuntamento della mantratona costituzionale, previsto per oggi, si sdoppia per poter essere trasmesso in diretta da Annozero. All’incontro sotto le Due Torri alle 18.30, annunciato nei giorni scorsi, se ne affianca un altro alle 21.30 in piazza Santo Stefano. In entrambe le occasioni saranno letti dai cittadini che parteciperanno gli articoli 70 e 76 della Costituzione, che sanciscono la centralità del Parlamento.
“La funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due camere” e “L’esercizio della funzione legislativa non può essere delegato al Governo se non con determinazioni di principi e criteri direttivi e soltanto per tempo limitato e per oggetti definiti”: con queste parole scandite e ripetute come mantra torneranno in piazza i difensori della Costituzione guidati da Stefano Bonaga.
Il comitato promotore ha spiegato di aver accettato la proposta della redazione di Annozero di riprendere in diretta l’iniziativa perché “Desiderando che il mantra costituzionale si diffonda fra i cittadini e nelle città abbiamo pensato che una platea di alcuni milioni di persone ci avrebbe aiutato nell’intento”.

