Mandarina Duck. Possibili 30 esuberi


10 mag – Potrebbero essere trenta i lavoratori e le lavoratrici della Mandarina Duck, nota casa produttrice bolognese di borse, a rischiare di pordere il posto di lavoro.  Per questo motivo una quarantina di lavoratori erano in presidio sotto la sede della Provincia, con uno striscione che recitava: “Mandarina in lotta per continuare a volare“, in attesa dell’incontro fra propietà, Cgil, Rsu e l’assessore provinciale alle Attività produttive Graziano Prantoni.

La proprietà che ha problemi di ricapitalizzazione, rischierebbe adirittura il fallimento. Questo è quanto dichiara Marco Grandi, sindacalista Cgil, alla fine dell’incontro, che aggiunge “l’azienda ha acquisito ordini per la stagione invernale, ma non ha la liquidità economica per far fronte alle produzioni, per cui non ha i soldi per comprare la materie prime e produrle. Quindi se i soci non ricapitalizzano l’azienda va in fallimento“.


Dei 30 lavoratori, 15 rischiano il licenziamento, altri 15 posti di lavoro potrebbero essere esternalizzati. I prossimi incontri invece avverranno in azienda il 17, il 19 e l’ultimo il 23 maggio alla presenza della propietà delle Rsu e Cgil.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.