Mancati versamenti ATC, il Sindaco blinda Sutti

22 lug. – Il sindaco Virginio Merola, blinda il presidente di Atc, Francesco Sutti, respingendo nettamente la richiesta di dimissioni avanzata dall’opposizione: “Non sono state individuate responsabilità dei singoli – spiega Merola, a margine dell’assemblea dei soci dell’aeroporto – francamente questa canea contro Sutti mi pare fuori luogo, abbastanza politica e poco di merito”.
Quindi, aggiunge Merola, “Calma e gesso: non c’è da cacciar via nessuno, qui non c’è stata nessuna corruzione, nessuna appropriazione indebita”.

Merola risponde picche anche agli alleati dell’Idv, che hanno chiesto una riduzione del biglietto del bus. “Dovrebbero essere consapevoli che e’ cambiata la situazione – dice- siamo di fronte ad una situazione difficile da almeno 5 anni”.

Intanto al Question Time di stamane l’assessore alla Mobilità Andrea Colombo rispondendo alle domande di Pdl e Lega ha spiegato che il Comune ha chiesto ad Atc di bloccare la somma di 17,7 milioni di euro che secondo l’indagine della Finanza non sono stati versati come prevede la legge. Un atto tecnico che si definisce “costituzione in mora” che è stato fatto per interrompere la prescrizione. Gli atti della Corte dei Conti sono parzialmente arrivati in Comune che ha ricevuto le 160 pagine di relazione della Guardia di Finanza ma aspetta tutti gli allegati. L’assessore Colombo li leggerà, almeno la relazione, entro il 1 agosto quando sarà presente in commissione con il presidente Atc e la vicesindaco Silvia Giannini

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.