Mago Zurlì: “Allo Zecchino non mi vogliono più”

12 nov. – “Non mi vogliono più”. Si è alzato in piedi in mezzo alla sala dove era in corso la conferenza stampa per la presentazione dello Zecchino d’Oro e ha denunciato di essere stato messo da parte. Cino Tortorella, il Mago Zurlì che per cinquantuno anni ha presentato la rassegna canora per bambini, ha stupito tutti, dirigenti Rai compresi, durante la presentazione romana dell’edizione numero 52 in programma dal 17 al 21 novembre. Mago Zurlì per la prima volta potrebbe non esserci. Lo ammette anche Fra Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano di Bologna, che dice che una trattativa è già stata avviata per avere Mago Zurlì, ma un contenzioso legale complicherebbe le cose.

Alla base della mancata chiamata ci sarebbe infatti una causa per danni morali intentata dallo stesso Tortorella contro l’Antoniano, accusato dal conduttore di aver lasciato “che la Rai cancellasse tanti programmi per ragazzi senza che nessuno protestasse”.

I conduttori sicuri, nel frattempo, sono Veronica Maya e Paolo Conticini. Su Mago Zurlì, preannunciano anche dall’Antoniano, suspance fino a martedì.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.