Bologna, 12 ago. – Ci sono volute tre ore di lavoro e quattro persone armate di martelli e scalpelli per avere la meglio sulla soluzione di colla e cemento usata per sigillare la serranda dello spazio Granata, in via San Carlo. Non è la prima volta che succede, e le socie dell’associazione culturale che gestisce lo spazio, Made in Woman, si stanno preoccupando. “Dobbiamo ancora capire bene, certo è che qualcuno ce l’ha con noi, e magari perché siamo un’associazione di sole donne”, spiega tra una martellata e l’altra la vicepresidente Venere Bugliari.
“Ieri quando siamo arrivati nel pomeriggio abbiamo trovato la serranda bloccata con del cemento – spiega Bugliari – Un gesto chiaramente mirato, perché c’è voluto sicuramente del tempo per sigillare la serranda in quel modo”. Due mesi fa un fatto simile.”Qualcuno aveva messo la colla attorno alla serranda e nelle serrature. All’epoca pensammo ad un atto vandalico casuale, con quello che è successo ieri le cose cambiano. Pensiamo ad un atto mirato contro questo spazio“. Per questo a Made in Woman hanno deciso di fare denuncia. “Abbiamo già chiamato la polizia, ora dobbiamo ripassare in questura per portare le foto della serranda”.
Granata è definito da Made in Woman un “habitat di lavoro condiviso creativo”. Al piano terra c’è uno spazio di coworking, in quello sotterraneo una sartoria e dei laboratori artistici. Ultimamente è stata installata anche un mini postazione per dj con tanto di casse e consolle. A ottobre Granata festeggerà il suo primo anno di vita.








