Ma i comitati dei residenti: “Comunque troppi eventi in città”

29 mar.- Neanche il nuovo regolamento sul rumore del comune di Bologna soddisfa Giuseppe Sisti dell’Associazione piazza Verdi e dintorni, che l’anno scorso, con il ricorso a Tar, fece terminare la stagione dei concerti in piazza Verdi in anticipo. Sisti riconosce che per quanto riguarda la regolamentazione sulla piazza cuore della zona universitaria si sta andando nella direzione giusta ma se la prende con il fatto che siano troppe le serate di eventi estivi organizzate dal comune in zone strettamente residenziali.

Ascolta sisti ok

Il regolamento non convince del tutto Ascom che però dice che l’approccio su via Mascarella è quello giusto, e non piace a Confesercenti perché ha tutto l’aspetto di “una norma che vuole cambiare il dna della città fatto “di accoglienza, vivacità e turismo” e che, invece, “con regole sempre piu’ strette, sta trasformando Bologna in una città chiusa e buia”.

I gestori del Locomotiv, che l’anno scorso hanno organizzato la programmazione musicale in piazza Verdi, incontreranno l’assessore Ronchi mercoledì prossimo. Ma dicono subito che, con questi limiti, “non si può fare nulla“.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.