Sabato lutto cittadino per Cevenini

10 mag. – Il Comune di Bologna ha deciso di sospendere tutte le attività ludiche previste per il T-day di sabato 12 maggio, giornata di lutto cittadino in memoria di Maurizio Cevenini. Sospeso anche il Bike pride, che potrebbe essere rimandato al prossimo T-day.

L’amministrazione ha organizzato, in accordo con i familiari, la commemorazione del consigliere comunale che ieri si è suicidato lanciandosi dal palazzo della Regione. La camera ardente sarà allestita in Sala Rossa e sarà aperta dalle 14 alle 22 di venerdì 11 e della 7 alle 9 di sabato 12. Alle 9.30 è prevista la commemorazione delle autorità in sala d’Ercole e alle 11 i funerali nella chiesa di San Francesco che saranno officiati da monsigorn Ernesto Vecchi. Alle 14.30 il Cev sarà sepolto nel cimitero di San Lazzaro, affianco ai genitori.

La famiglia ha scelto Paolo Foschini avvocato di fiducia. Foschini e i familiari non hanno nominato un consulente di fiducia per l’esame medico legale, che probabilmente sarà fatto oggi pomeriggio: «Abbiamo piena fiducia nell’attività della Procura – ha spiegato Foschini – per cui non abbiamo nominato un nostro consulente».

Foschini, dirigente del Pdl, ha condiviso con Cevenini l’esperienza politica in Consiglio comunale e il progetto della squadra di calcio dei politici. Durante l’amministrazione Delbono (2009-2010), Foschini ha ricoperto il ruolo di vice di Cevenini alla presidenza del Consiglio comunale di Bologna. «E’ morto un amico. Mi dispiace solo non aver capito che era arrivato alla fine», aveva detto ieri fra le lacrime uscendo dalla sede della Regione.

Fuori dallo stadio Dall’Ara i tifosi del Bologna hanno affidato il loro saluto a uno striscione.


Get the Flash Plugin to listen to music.