Lunedì sciopero all’aeroporto Marconi

18 lug. – Si fermeranno per 24 ore i lavoratori delle società che forniscono i servizi a terra all’Aeroporto Marconi. La protesta è indetta da Cub Trasporti, arrivata alla «dodicesima giornata di lotta contro le operazioni di spezzettamento portate avanti dalla direzione della società aeroportuale». Il sindacato denuncia che 12 lavoratori su 30 sono stati lasciati a casa dalla FFM, società dedicata al settore merci, nata a gennaio «dallo smembramento di Marconi Handling», mentre la stessa «Marconi Handling assume 40 interinali». La protesta è anche contro la «precettazione di massa» per i lavoratori dell’handling, «l’utilizzo di interinali e doppi turni» e «manovre elusive dei diritti dei lavoratori: il ritardo nella disposizione dei turni mensili, le modifiche alle buste paga, l’assenza di informazioni sui contratti, gli stipendi diversi per lavoratori con le stesse mansioni», fino a quella che il sindacato definisce «l’imposizione ai lavoratori del pagamento di tesserini e badge (fino a 35 euro)».
Cub accusa inoltre le società che operano al Marconi di proseguire in quella che viene definita «l’assurda discriminazione nei nostri confronti e nei confronti dei nostri iscritti».
La Società Aeroporto di Bologna comunica che per informazioni sui voli di lunedì 20 luglio si può chiamare il numero 051.6479615 o verificare sul sito del Marconi.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.