L’Osteria dell’Orsa ricorre al Tar contro il regolamento dei dehors

16 apr. – Ricorso al Tribunale amministrativo regionale contro il nuovo regolamento per i dehors che entrerà in vigore nel 2014. Lo ha presentato l’avvocato Alice Potitò per conto di Franco Nanni, proprietario dell’Osteria dell’Orsa. L’impugnazione del regolamento non contiene la richiesta di sospensiva, ma non è escluso che se il Comune non apporterà modifiche al regolamento, che dovrebbe entrare in vigore nel 2014, non venga richiesta in un secondo momento.

E’ dal 2000 che l’osteria che si trova in via Mentana monta in estate all’esterno un dehors di circa 22 metri quadri. Con il nuovo regolamento, però, Nanni non potrebbe più farlo poichè la struttura è a ridosso di un muro protetto dala Soprintendenza, il muro perimetrale del complesso della chiesa di San Martino. Inoltre, la struttura temporanea, che l’Osteria dell’Orsa monta per 6 mesi e che costa ai gestori 1200 euro al mese di occupazione di suolo pubblico, si trova in una strada aperta al traffico veicolare. Il combinato disposto di questi due elementi fa sì che dall’anno prossimo l’Osteria dell’Orsa non potrà montare più lo stand esterno.

Ascolta Nanni Franco Nanni_2_impugnazione

Domani, a palazzo d’Accursio, è previsto per mezzogiorno l’incontro tra l’amministrazione comunale e la soprintendente regionale Paola Grifoni, la quale ha bocciato il regolamento varato dalla giunta Merola.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.