27 feb. – Grande vittoria bianconera alla FSStation, seconda in fila tra le mura amiche. Le Vu nere conservano il quarto posto e sistemano il bilancio con una diretta concorrente: la Pepsi infatti è adesso 0-2 negli scontri diretti con il team di Lardo, situazione favorevole ai bolognesi dunque, in vista della definizione della griglia playoff.
I tifosi casertani si sono presentati in forze a Bologna, ma il numero degli ospiti è stato rimpinguato anche da un folto gruppo di membri della Fossa dei Leoni, che con l’aiuto dei gemellati tifosi campani hanno scandito per tutta la partita cori inneggianti a un ritorno della Effe. Prevedibile la risposta dei Forever Boys, evidentemente preparati, che hanno srotolato diversi striscioni coloriti.
La partita per quanto riguarda i virtussini, ha due nomi: uno straripante Viktor Sanikidze, e un altalenante Kennedy Winston. Il primo ha letteralmente trascinato la squadra per tutto l’incontro, inclusi 14 rimbalzi e un impatto fisico sul match che le cifre non possono raccontare. Il secondo ha giocato una partita ampiamente sotto le sue medie fino ai minuti finali, dove un suo personalissimo parziale di 6-0 ha chiuso di fatto i giochi, poi suggellati da una schiacciata finale dell’MVP Sanikidze.
Il georgiano può davvero essere il punto di svolta nella stagione virtussina, se riuscirà a mantenere questo stato di forma strepitosa e se gli infortuni si decideranno al lasciarlo in pace per qualche tempo.
Buona vittoria, buona classifica, buon trend, segnali incoraggianti dal gioco e dalla testa dei giocatori, oggi ci sono solo sorrisi in casa Virtus.
CANADIAN SOLAR VIRTUS BOLOGNA – PEPSI JUVE CASERTA 69-61 (21-13 ; 37-33 ; 50-49)
Virtus: ; Koponen 9 – Poeta 4 – Winston 11 – Rivers 10 – Homan 14 -Amoroso 5 -Sanikidze 16
Juve: Di Bella 6 – Bowers 2 – Colussi 9 – Garri 4 – Ere 10 – Williams 10 – Jones 20

