Lopez raddoppia: Bologna vincente anche a Lanciano

Bologna, 29 dic. – Molte gioie e pochi dolori a Lanciano per il Bologna: poteva capitolare subito, ma Piccolo ha sprecato il rigore concesso in apertura per atterramento di Gatto da parte di Coppola. Col passare dei  minuti i rossoblù sono venuti fuori sfiorando il vantaggio con Casarini, Cacia e Zuculini, ma nessuno inquadra la porta oppure è Nicolas a levare le castagne dal fuoco agli abruzzesi.
Si chiude dunque sullo 0 a 0. Nella ripresa esce meglio il  Lanciano che al 7° sblocca con pregevole azione di Monachello: Oikomonou si fa oltrepassare dal cross che arriva alla punta che anticipa Maietta e spiazza Coppola con una bella girata. Pochi minuti dopo il Lanciano potrebbe chiudere i conti: dormita generale dei rossoblù, Monachello mette la palla sui piedi di Gatto nell’area piccola, sembra un gol fatto ma la punta non angola abbastanza e Coppola miracolosamente sventa.

E’ il segnale che al Lanciano oggi non gira e infatti al 19° Cacia si avventa su una palla vagante buttata in mezzo dall’ottimo Masina e pareggia i conti. Il Lanciano accusa ilo colpo e 8 minuti dopo arriva il vantaggio rossoblù, sempre con suo bomber ritrovato, Daniele Cacia, che mette dentro con una spizzata di testa l’angolo calciato da Laribi ribaltando il riuiltato.

Stavolta il Bologna non spreca il vantaggio e pur ciccando la rete del 3 a 1 sempre con l’inesauribile Cacia porta a casa i tre punti che consolidano il secondo posto dietro al sorprendente Carpi oggi vincente anche a Catania.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.