L’Onda torna in centro


La nuova sfida dell’Onda bolognese è la diffusione del sapere libero da copyright. Dopo la protesta della scorsa settimana davanti alla Feltrinelli, questo pomeriggio in via Zamboni 36 gli studenti hanno messo a disposizione oltre 1.500 tra testi universitari, brani musicali e film scaricati da internet.
Al civico 38 della via universitaria, alle 15, è stato proiettato il film “Nemico pubblico numero uno” seguito da un seminario sulla sicurezza informatica e sul controllo sociale in rete e nelle metropoli.

La protesta degli studenti dalle 19,00 si sposterà in piazza Scaravilli – spazio in cui gli studenti chiedono meno controllo e militarizzazione – dove verrà orgnanizzato un aperitivo e una mostra fotografica dal titolo “Disappearing Bologna“. Dalle 21,00 invece verrà suonata musica hip hop ed elettronica.
Di crisi, nuovo welfare e reddito si parlerà invece all’interno di un seminario nazionale dell’Onda che si svolgerà il 2 aprile alla facoltà di Lettere e filosofia. L’Onda parteciperà anche al corteo nazionale di sabato 28 marzo, organizzato dai sindacati di base.

Picture by Daniele Fisichella

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.