24 feb. – L‘Onda studentesca torna in piazza. Lo farà oggi in due momenti con lo slogan “Dietro quello scudo ci siamo ancora tutti e tutte” lanciato dal Collettivo Universitario Autonomo. Durante la mattinata varie azioni comunicative avranno luogo nelle facoltà cittadine. Flash mob, volantinaggi, attacchinaggi per informare gli studenti sul processo che inizia oggi a Torino. Il processo riguarda 28 attivisti dell’Onda fermati durante gli scontri in occasione del G8 dell’Università che si tenne il 19 maggio 2009 nella città piemontese. Quattro degli imputati studiano nell’ateneo bolognese.
Questo pomeriggio, invece, a partire dalle ore 15 gli studenti dell’Onda saranno in piazza di Porta Ravegnana per informare la città.
L’Onda preannuncia anche iniziative in previsione della mobilitazione studentesca internazionale che si terrà dal 11 al 14 marzo a Vienna, durante il vertice di celebrazione del Bologna Process, il processo di armonizzazione dei vari sistemi di istruzione superiore europei iniziato nel 1999, che, secondo gli studenti, è fallito.
