Locali notturni: tutti chiusi all’una

2 apr. – Il nuovo regolamento di polizia urbana entrato in vigore a marzo fa sentire i suoi effetti anche su pub e osterie. Con le nuove disposizioni infatti per tutti varrà la regola della chiusura all’una di notte. Unica eccezione coloro che prenderanno nuovi e precisi accordi anti-fracasso con il Comune.

Vengono quindi annullati tutti i precedenti accordi che dovrano essere in qualche modo rivisti alla luce del nuovo regolamento. “La maggior parte non avrà problemi- anticipa Loreno Rossi di Confesercenti- salvo specifici casi”.

Sarà ora l’area Vivibilità urbana del Comune di Bologna a provvedere ai rinnovi delle autorizzazioni  a tenere aperto fino alle 3, dopo il via libera della Conferenza dei servizi e subordinando, si legge nel dispositivo emesso dal commissario Anna Maria Cancellieri in vigore dal 10 aprile, “l’ampliamento della fascia oraria a valutazioni di carattere generale e oggettivo, in termini di sicurezza e decoro, sulle effettive conseguenze collegabili all’attivita’ dei locali”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.