Lo shopping natalizio sarà a piedi

17 nov. – Il Comune conferma il ‘no‘ allo spegnimento di Sirio e stoppa anche per il futuro eventuali richieste in questo senso dei commercianti. Lo shopping natalizio quest’anno sarà a piedi e per facilitare l’accesso al centro coi mezzi pubblici, Palazzo d’Accursio sta pensando ad un aumento degli autobus in circolazione e ad agevolazioni sui biglietti.

Durante il confronto con i commercianti, il sindaco Virginio Merola e l’assessore alla mobilità Andrea Colombo hanno ragionato sulla possibilità, che dovrà essere valutata insieme ai tecnici di Atc, di predisporre un biglietto valido 5 ore. La proposta dei commercianti di estendere fino a 24 ore la durata di un biglietto singolo è stata giudicata troppo onerosa: Atc chiedeva tra i 16 e i 20mila euro al giorno. Risposte definitive saranno date nel corso del prossimo incontro in programma mercoledì prossimo.

Altra idea su cui i commercianti hanno provato a stimolare il Comune riguarda gli sconti per l’uso di alcuni parcheggi, “oggi sottoutilizzati”, come quello dell’Ex Manifattura, il Tanari e quello di Zaccherini-Alvisi.

Sul fronte pedonalizzazione, il Comune starebbe valutando la chiusura temporanea di alcune strade come la parte alta di via Zamboni, via del Pratello e via Mascarella.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.