21 gen. – Scade alle 20 la consegna in Corte d’Appello delle liste per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.
Per l’Emilia Romagna, oltre alle liste già note del Pd e Sel, sono state formalizzate anche le liste di Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia. Dopo l’ex Pm alla Camera ci sono i nomi dell’ex grillino Giovanni Favia e Ilaria Cucchi. Al Senato il capolista è l’ex ministro Oliviero Diliberto.
La neosegretaria di Rifondazione Comunista Laura Veronesi, nonostante il quarto posto, si dice comunque soddisfatta e felice. veronesi
Il Pdl ha come capolista alla camera l’ex ministro Michela Vittoria Brambilla. Al Senato: dopo Silvio Berlusconi, Anna Maria Bernini e Carlo Giovanardi. Esclusi invece Filippo Berselli, Gianpaolo Bettamio e Fabio Garagnani. Lorenzo Tomassini e Marco Lombardi, invece, si presenteranno nelle liste dei Moderati in rivoluzione di Gianpiero Samorì.
Il Carroccio presenta Giulio Tremonti capolista al Senato, seguito da Fabio Rainieri, segretario della Lega Nord Emilia e Manes Bernardini terzo. Alla Camera il capolista è il deputato Gianluca Pini.
Luigi Marino sarà il capolista per la coalizione montiana al Senato, seguito da Mauro Libè e Giuliano Cazzola. Alla Camera la lista Monti candida Irene Tinagli, Bruno Molea e Simone Montermini. L’Udc presenta Gian Luca Galletti e Silvia Noè, Futuro e Libertà Gianfranco Fini e Enzo Raisi.

