Lista Frascaroli: “Siamo più gentili dei grillini”

17 mag. – Non vogliono parlare di futuri assessorati, ma nella Bottega Civica del Mercato delle Erbe l’entusiasmo per il risultato a due cifre delle Lista Frascaroli è palpabile.

“Abbiamo avuto successo grazie alle reti di cittadini” spiegano le due capolista Amelia Frascaroli e Cathy La Torre che rispondono in maniera molto netta a chi chiede loro un confronto con l’altra grande novità: quella del Movimento Cinque Stelle. “Noi siamo più gentili” dice, appoggiata da un applauso spontaneo degli altri candidati, l’ex Caritas che chiarisce che “non si può sempre dire di no, con quacuno bisognerà pure collaborare, fare alleanze“. La segue a ruota la segretaria di Sinistra Ecologia e Libertà che ricorda bene la battuta di Beppe Grillo in piazza Maggiore e afferma “Noi usiamo un linguaggio che scardina pregiudizi e stereotipi”.

Su un futuro impegno in Giunta del gruppo Frascaroli commenta che sarà caratterizzato, “se saremo chiamati” precisa, “dalle competenze” e sarà rivolto prima di tutto a quelle che l’ex Caritas chiama “le ferite della città” come il disagio di situazioni come i cittadini che abitano in via Carracci vicino al cantiere Tav.

La lista civica vuole continuare a lavorare unita e guarda già a prossimo impegno, quello dei referendum, in vista del quale i frascaroliani hanno intenzione di mantenere la Bottega nel Mercato delle Erbe fino alla scadenza della consultazione.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.