Lista civica, Sel apre a Frascaroli: “insieme ognuno col suo simbolo”

1 mar. – Sel aveva appoggiato la candidata civica alle primarie. Ora, dopo la decisione di Amelia Frascaroli di correre con una propria lista, lancia la sua proposta alla ex caritas. Cathi La Torre, ai nostri microfoni, pensa a una lista assieme a Frascaroli e al suo gruppo, con la presenza di tutti e due i simboli.

L’ex primarista per il momento non si pronuncia e prende tempo: “le cose devono nascere dal basso – precisa – affermando che  intende discutere con Sel ma non “a mezzo stampa”. Nel pomeriggio Frascaroli aveva diffuso una nota nella quale motivava la scelta di non aderire al listone proposto da Virginio Merola perché ritiene non credibile una lista dell’ulivo che non comprenda tutto il centro sinistra. “L’ulivo non lo posso fare io da sola con il PD” – afferma Frascaroli – anche se Il progetto può essere portato avanti nei quartieri. Per quanto riguarda la città, invece, L’ex Caritas pensa a una lista capace di portare avanti idee e buone pratiche aperta a chi “vuole rianimare il volto di Bologna”.

La decisione di Frascaroli, con il suo “No” al listone proposto da Donini e Merola fa muovere anche la federazione della sinistra che con una nota del segretario Giordano invita Frascaroli a “confluire in una lista unica della sinistra”. Una prospettiva che pare tuttavia diversa da quella che sembra avere in mente l’ex primarista.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.