Partiti i lavori del Civis a Pontevecchio. E i grillini si incatenano

18 gen. – Stamattina è scattato il blocco di Pontevecchio, che ha spezzato in due l’asse Via Mazzini-Via Emilia Levante. I lavori del cantiere Civis – è previsto dureranno 11 mesi – sono partiti un po’ più tardi del previsto, rallentati dalla protesta di due esponenti della Lista 5 Stelle.

Giovanni Favia, consigliere regionale, e Massimo Bugani, candidato sindaco, si sono incatenati alle 8.30 a una ruspa e a un camion in via Mazzini, proprio all’altezza di Pontevecchio. Sei in tutto i protagonisti del sit in, hanno esposto cartelli che dicevano “il civis è incivilis”, “se lo conosci lo eviti”. Hanno raccolto i malumori di alcuni commercianti della zona che paventano il crollo degli affari. Alle 11 hanno concluso la protesta.

Nel corso della mattina, lavoratori Atc hanno informato i cittadini alle fermate dei cambi di percorso degli autobus, mentre i vigili urbani facevano lo stesso con gli automobilisti.

Il bilancio della prima giornata di lavori, fa sapere Atc, è stato positivo, sia per l’attività di informazione all’utenza (specialmente alle fermate), sia per le nuove manovre che da oggi gli autobus dovranno eseguire dove ci sono le deviazioni. Oltre agli opuscoli informativi già in distribuzione, nella zona arriveranno nei prossimi giorni una serie di pannelli giganti con gli schemi dei lavori.

Tutte le indicazioni sui lavori in zona Mazzini, con la mappa degli autobus, qui

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.