Lisei (Fi): “Nei centri sociali gira gente armata”

Lise_Bignami_fi_contor Labas

Bologna, 10 dic. – Forza Italia è pronta alla guerra contro i centri sociali cittadini e le occupazioni. Galeazzo Bignami, consigliere regionale, e Marco Lisei, consigliere comunali, ora di Forza Italia, un tempo del Pdl, prima ancora di Alleanza Nazionale, hanno tenuto oggi una conferenza stampa. “Chiederemo un incontro urgente al nuovo Prefetto – dice Bignami – la città ha problemi che non possono attendere più di tanto. Se etrno 60 giorni non avremo risposte, andremo noi stessi davanti ai centri sociali”.

Le parole più forti le ha pronunciate però il collega di partito, Lisei: “Ho segnalazioni che alcuni di questi soggetti che frequentano i centri sociali girano armati“. Il consigliere comunale afferma di averlo saputo da persone “sicure” e dice che la segnalazione ricevuta “trova conforto anche negli ultimi episodi di violenza che abbiamo visto”. Il riferimento di Lisei è al pestaggio dell’oste che aveva ripreso alcune persone intente ad imbrattare un muro in zona universitaria e allo scontro tra un gruppo di attivisti del Cua e alcuni estremisti di destra impegnati in un volantinaggio in zona universitaria. “Episodi di lesione che fino a qualche tempo fa – dice Lisei – erano estranei a questa città”. Insomma, il Lisei-pensiero si riassume così: nel momento in cui qualcuno decide di usare la violenza, mette in conto che, per difendersi dalla reazione di chi subisce la violenza, possa poi decidere di portare con se delle armi. Un po’ contorto, quanto meno.

Bignami e Lisei, che hanno realizzato una mappatura dei centri sociali cittadini di cui chiedono lo sgombero, iniziano puntando il dito contro LàBas, il collettivo che da un anno ha occupato la caserma Sani di via Orfeo. I forzisti hanno raccolto 119 firme di residenti che chiedono lo sgombero della struttura: “Si dovrebbe fare un parcheggio al suo posto – i residenti della zona ne hanno bisogno”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.