Liceo musicale al palo

17 mag. – Forse neanche il 2012 sarà l’anno in cui Bologna avrà un liceo musicale. Tutti lo vogliono, ma, finora, non sono state trovate le risorse per farlo partire. Mancano circa 100 mila euro necessari a coprire le ore di insegnamento individuale, che devono essere 2 per studente in una classe di 25 alunni.

L’ufficio scolastico provinciale conferma invece la disponibilità dell’organico per coprire le materie curricolari, ha detto oggi il dirigente intervenuto in commissione consiliare, a Palazzo D’Accursio.

I “Genitori in musica”, dal 5 maggio riuniti in associazione, chiedono che si manifesti la volontà politica di sostenere l’impresa che loro da anni provano a far nascere. Hanno raccolto 20 mila euro e chiedono aiuto alle istituzioni e alle fondazioni per coprire il resto.

I locali ci sono già, alle Laura Bassi, e anche il progetto per insonorizzarli è a carico della Provincia, ha detto l’assessore alla Scuola Giuseppe De Biasi, che annuncia anche la disponibilità di 5 mila euro da parte della giunta provinciale per avviare il liceo.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.