Sull’acqua l’Idv incalza il Pd. “Si dimetta l’amministratore delegato di Hera”

14 giu. – “Dopo il fallito tentativo di convincere le gente a votare no ai due quesiti sull’acqua, all’Ad di Hera non resta che prendere atto della situazione e rassegnare al più presto le dimissioni.

A chiederlo è Liana Barbati, capogruppo dell’Italia dei valori in Regione. Per la dipietrista attraverso il referendum la gente “si è espressa chiaramente e ha sfiduciato la dirigenza di Hera a Bologna e di Iren a Reggio Emilia”. Quindi dimissioni subito per Andrea Chiarini, amministratore delegato di Hera Spa.

Barbati ha anche annunciato di voler difendere gli utenti – “faremo le barricate, ha detto – dagli aumenti già annunciati da Charini, la cui società nei giorni scorsi aveva fatto sapere che, se avesse vinto il “Sì”, si sarebbero fermati tutti gli investimenti sulla rete. E non è tutto. Per la capogruppo Idv in Regione serve subito un taglio “ai faraonici stipendi della dirigenza” e alle bollette, che già “dalla prossima fatturazione dovrebbero essere diminuite del 7%, così come deciso dal referendum“.

Interpellato sulla questione, il segretario regionale del partito democratico Stefano Bonaccini ha preferito non rispondere.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.