22 giu.- Dopo il breve braccio di ferro con la Sovritendenza ai beni architettonici, avrà inizio domani l’estate di Piazza Verdi promossa dalla Scuderia in collaborazione col Locomotiv Club. A inaugurare il calendario musicale sarà il concerto di Hugo Race, già chitarrista di Nick Cave and the Bad Seads. Il programma, ricco di eventi non solo musicali, si articolerà per tutte le serate dal 23 giugno al 31 luglio, ma potrebbe protrarsi fino al 25 settembre se avrà successo. Il cuore dell’animazione della Piazza sarà la parte centrale, la cui programmazione musicale è affidata al Locomotiv in collaborazione con Unhip Records e Città del Capo Radio Metropolitana; una zona più “soft” sarà quella jazz e wine, in corrispondenza dei tavolini all’aperto del bar. Infine, un’area della piazza diventerà un salotto all’aperto, dove Katia Zanotti parlerà di temi attuali con ospiti diversi. Tra gli appuntamenti di spicco, il concerto di Woven Hand il 6 luglio.
Il lunedì sera il programma offrirà spazio ai giovani artisti emergenti, il martedì sarà la volta del dj set a cura della Goldmine Factory. Il mercoledì i concerti, con gli artisti invitati a scendere dal palco e a suonare vicino al pubblico, alla maniera di “Buskers di un certo livello“: Zen Circus (il 30 giugno), Comaneci e Be My delay (il 7 luglio), Le-Li (il 14), a Classic education e Buzz Aldrin (il 21) e My Awsome Mixtape (il 28). In attesa di conferma, il 14 luglio, Le Luci della Centrale Elettrica.
Giovedì, venerdì, sabato e domenica dj sets a cura di diverse realtà cittadine.
I concerti, tutti gratuiti, termineranno entro le 23.30, mentre le serate di Piazza verdi chiuderanno i battenti alle 2 di notte.

