29 mag. – Il suo nome non si trova nei sondaggi, però lui è candidato davvero a diventare sindaco di Bologna. Più che nella politica crede nell’amministrazione, a partire dalle piccole dimensioni; per questo Leonardo Tucci, da 35 anni carrozziere in via Montenero, si è inventato la lista “9 quartieri uniti per Bologna”, costruita andando in giro per la città e contattando di persona i suoi concittadini
Nel suo programma elettorale, pubblicato su internet, punta sulla trasparenza dell’amministrazione. Il capitolo “Sicurezza” si apre con l’indcazione di «potenziare l’illuminazione nelle strade, utilizzando, per quanto possibile, le tecnologie a basso consumo». Secondo Tucci, bisogna incentivare l’ingresso a piedi in centro storico e controllare che le centraline che rilevano l’inquinamento dell’aria funzionino bene.
Ciò che più gli sta a cuore, però, è il ritorno sotto la gestione comunale dei servizi già affidati in esterno o privatizzati, dalla Tesoreria alle farmacie:
Ha affrontato da solo la campagna elettorale, senza staff né ufficio stampa. Se fosse eletto analizzerebbe i problemi di Bologna uno per uno, per non fare confusione
Oggi tiene i comizi conclusivi della sua campagna elettorale dalle 17 ai Giardini Margherita e dalle 21 in piazza della Pace, vicino allo stadio.
(Immagini tratte dal blog di Leonardo Tucci)

