Le voci ribelli di Libera Radio in network. Nasce Nuove Resistenze

Dopo cinque anni di trasmissioni settimanali su Radio Città del Capo, a partire dal 13 ottobre e ancora con un appuntamento del sabato mattina, Libera Radio è in onda con una nuova trasmissione, firmata da Federico Lacche e Laura Galesi, anche su Radio Popolare Roma. Il titolo del nuovo format è Nuove Resistenze – Storie e voci ribelli contro le mafie.
Storie di imprenditori che si sono ribellati al pizzo, di collaboratori di giustizia che raccontano le proprie esperienze di reazione alle mafie. Voci di scrittori, artisti, magistrati o sindacalisti che hanno iniziato forme di protesta contro i fenomeni criminali mafiosi. Come pure di sindaci e amministratori locali impegnati in prima linea, sui fronti caldi. Insomma, persone assolutamente normali che per la correttezza con cui fanno il proprio mestiere vanno sempre più rafforzando l’idea di un’antimafia fatta di gesti e lavoro quotidiani, normali, necessari perché convenienti per l’intera società.
Nella prima puntata di Nuove Resistenze, le voci di Lino Busà, presidente di SOS Impresa che commenta il recente commissariamento del Comune di Reggio Calabria sciolto per mafia. E quella di Antonio, broker calabrese che racconta una drammatica storia di usura culminata nella denuncia dei suoi estorsori.
Ascolta la puntata

01_13_ottobre_2012_sito

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.