Le reazioni della politica

4 ott. – Tra le reazioni politiche sollevate dal grave fatto di cronaca, quella del ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, che chiederà di essere ammessa parte civile nel processo contro l’omicida della donna pakistana e del presidente della Provincia di Modena, Emilio Sabattini, che si è detto anche preoccupato del fatto che a difesa degli aggressori si siano schierati altri membri della comunità pakistana: un segno di omertà e connivenza – ha detto – che in nessun modo può trovare giustificazione”.
Un delitto inaccettabile, ha commentato l’ambasciatore pakistano in Italia, Tasnim Aslam, espressione di un fenomeno contro cui “anche in Pakistan ci battiamo“. Alzare le mani contro una donna, sottolinea, “è infatti un reato punito con il carcere, così come il delitto d’onore, per il quale non può esservi condono”.
Occorre “fare di più per l’integrazione“, ha detto il presidente dell’Assemblea legislativa della Regione, Matteo Richetti, e come istituzioni sforzarci di mettere in campo politiche di aiuto e di sostegno all’integrazione in tutte le realtà regionali”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.