Le reazioni e la critica di Rete Laica

7 set. -lo show di Cevenini alla festa dell’Unità fa venire dei dubbi a  Duccio Campagnoli. In una nota scritta poco prima di salire sull’aereo che lo porterà a Shanghai per l’expo, l’ex assessore regionale alle attività produttive scrive “sarei ben miope se non avessi compreso da tempo che un sentimento diffuso anche nel gruppo dirigente del Pd bolognese ritiene legittimamente da tempo questa popolarità e valore del Cev come risorsa fondamentale su cui puntare”. I giochi sembrano fatti, quindi, secondo l’ex sindacalista che sembra lasciare intendere di essere pronto a farsi da parte.

Anche l’ex segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, Mauro Zani, ha pubblicato sul suo sito web una nota in cui fa i complimenti a Cevenini per i consensi ottenuti. Ma aggiunge, Zani, che non voterà mister preferenze e avverte il Cev sul fatto che molti attuali sostenitori un domani gli volteranno le spalle.

Apprezzamenti per le parole di Cevenini sono arrivate anche da Gianluca Galletti, dell’Udc, che giudica positivamente le posizioni moderate del Cev ma che avvisa di non essere disposto a “strambe alleanze”.

“Pessima partenza, profilo laico assente“, così la Rete Laica di Bologna commenta le parole di Maurizio Cevenini ai nostri microfoni sui matrimoni gay e i finanziamenti alle scuole private.

Per Maurizio Cecconi, della rete, dire no alla celebrazione di matrimoni tra persone dello stesso sesso per non infrangere la legge “è una motivazione inconsistente” ed esprime una “posizione di scontato moderatismo”. Per quanto riguarda la scuola, Cecconi contesta il fatto che non aumentare i finanziamenti alle private implicitamente significa mantenere gli attuali.

Ascolta Maurizio Cecconi

Cecconi

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.