Le primarie online di Futuro e Libertà chiamano in causa il PDL

5 nov. – Domani partiranno le primarie on line, organizzate sul proprio sito dai finiani bolognesi. Sarà possibile votare in rete fino al 30 novembre, mentre nei fine settimana del 13 e 20 novembre saranno posizionati dei gazebo in centro per raccogliere altri voti. L’operazione sarà sostenuta da una campagna pubblicitaria basata su una serie di spot che andranno in onda sulle emittenti locali e da 20.000 volantini che verranno distribuiti in città.

I nomi che verranno proposti per adesso sono quelli di Enzo Raisi, Giuliano Cazzola, Daniele Corticelli, Giancarlo Mazzuca, Gianluca Galletti e Fabio Garagnani. Il coordinatore provinciale Roberto Flaiani parla di un tentativo di iniziare una discussione con gli altri partiti del centrodestra bolognese. L’obiettivo è quello di proporre un metodo agli alleati sondando gli umori della base.

Raisi ha posto l’accento sulla volontà di FLI di superare sia quello che ha chiamato “centralismo carismatico”, sia quella che ha definito una “situazione politicamente imbarazzante, creata dal silenzio di Garagnani” nella scelta del futuro candidato sindaco. Nella lista si nota l’assenza di un candidato leghista. A domanda diretta gli organizzatori hanno risposto che “al momento la Lega a Bologna è commissariata e priva di un responsabile, anche volendo, non sappiamo a chi rivolgerci.”

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.