Time out. Presentate le liste e i candidati per Palazzo d’Accursio

16 apr. – E’ scaduto il termine per depositare alla segreteria generale del Comune di Bologna le liste e le candidature in vista delle prossime elezioni amministrative. Ora si può fare la conta ufficiale di correrà per un posto a Palazzo d’Accursio.

Le liste presentate sono 19, a sostegno di dieci candidati sindaco: Virginio Merola appoggiato da Pd, Idv, Sel, Fds e Psi; Manes Bernardini con Pdl e Lega nord; Stefano Aldrovandi con la sua lista; Daniele Corticelli con il suo movimento Bologna Capitale e, a sostegno, le liste di Pri, Agire civicamente, Consumatori e I popolari di Italia domani; Massimo Bugani per il Movimento 5 stelle; Angelo Carcano e la lista Nettuno; Anna Montella per La Destra; Elisabetta Avanzi per Forza Nuova; Michele Terra con il Pcl; Willie lo “sciamano dell’underground” del centro sociale Xm24.

E’ fallito all’ultimo momento, invece, il tentativo della Lega nord di presentare un’ulteriore lista in appoggio a Bernardini. “Abbiamo rinunciato a presentare una lista civica a supporto di Manes” spiegano dal Carroccio aggiungendo di essere stati “sommersi dalla burocrazia e da una gran quantità di moduli difficili da compilare.

Rimane fuori dalla competizione Beppe Maniglia, il musicista di strada che anche nel 2009 si candidò a sindaco, ma non riuscì a raccogliere le firme.

Intanto il capolista del Pd, Maurizio Cevenini, fa sapere che per la prima volta si potrà votare per lui anche scrivendo semplicemente “Cev” sulla scheda.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.