11 apr.- Da quest’anno le iscrizioni ai nidi d’infanzia si potranno fare solo on-line collegandosi al sito del Comune, www.comune.bologna.it. Il bando per l’iscrizione durerà dal 15 aprile al 10 maggio e riguarderà esclusivamente i bimbi nati da 1 gennaio 2011 al 9 maggio 2013. Si potrà chiedere anche il buono voucher per ridurre i costi delle rette di chi frequenta i nidi privati disponibili per i bimbi nati dal 1 gennaio 2011 al 30 giugno 2013. Si possono presentare una o entrambe le domande, chi però vuol chiedere solo i voucher potrà presentare la domanda fino al 31 agosto.
Alla domanda va allegata la dichiarazione ISEE dei genitori coniugati o no ma che vivono nella stessa casa. Se i genitori sono separati, divorziati o non sposati, con una diversa residenza anagrafica dovranno fare riferimento al NISE (Nuovo indicatore della situazione economica). Sia ISEE che NISE vengono compilati dai Caaf.
Per agevolare la compilazione della domanda on-line il Comune fornisce aiuto che potrà essere richiesto negli uffici Urp dei quartieri.

