Le elezioni spengono Sirio

21 feb. – Saranno spente le telecamere a guardia della Ztl nella giornata di domenica di elezioni politiche. L’ha deciso il Comune di Bologna “per favorire i prevedibili spostamenti veicolari verso le sedi elettorali”. Sirio si riaccendere normalmente lunedì. E’ invece confermato il blocco del traffico per i Tdays e i divieti nella zona universitaria. Per raggiungere il seggio all’istituto Rosa Luxemburg è stata istituita, come di consueto, la navetta 941, con passaggi ogni 30 minuti.

A rendere difficile l’affluenza ai seggi elettorali sarà soprattutto la neve. I fiocchi stanno scendendo abbondanti su Bologna e, con qualche pausa, proseguiranno fino a lunedì, secondo le previsioni dell’Arpa dell’Emilia Romagna. Il Viminale ha esortato i Prefetti a “predisporre ogni utile iniziativa, anche con il coinvolgimento di altri Enti e amministrazioni interessate, attivando tutte le strutture operative e i comitati per la viabilità”.

Per garantire il voto il presidente del quartiere Navile, Daniele Ara, ha lanciato un appello ai volontari per spalare la neve che potrebbe accumularsi si fronte alle scuole, sedi di voto.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.