7 mag. – Come sempre accade quando la campagna elettorale è agli sgoccioli, oggi piazza Maggiore sarà affollata per i comizi di due big nazionali che verranno sotto le Due torri per sostenere i rispettivi candidati. Il primo, in ordine di apparizione sul palco, sarà Beppe Grillo: il comico genovese verrà in città per sostenere la corsa per la poltrona di sindaco di Massimo Bugani, candidato del “Movimento 5 Stelle”. Grillo e i suoi saranno in piazza dalle 15 e il pezzo forte della manifestazione sarà proprio il monologo del comico che dovrebbe durare circa un’ora . A seguire ci sarà la presentazione dei candidati della lista: la manifestazione dei 5 Stelle dovrebbe concludersi intorno alle 18.
Alle 21 invece sarà la volta del governatore della Puglia, Nichi Vendola. Il leader di Sinistra Ecologia e Libertà sarà a Bologna dal pomeriggio quando incontrerà, intorno alle 13, i candidati della lista “Con Amelia Per Bologna Con Vendola” nella sede del comitato elettorale della lista al mercato delle Erbe. Ma la giornata dei vendoliani in piazza inizierà prima: in mattinata infatti alcuni dei candidati ni consiglio comunale daranno vita ad una assemblea in piazza sul tema dell’integrazione.
Nei giorni scorsi il fatto che Grillo e Vendola parlassero a poche ore di distanza nella stessa piazza aveva sollevato un po’ di polemiche tra i rispettivi sostenitori. Polemiche rientrate e che non avevano ragion d’essere secondo la capolista grillina Federica Salsi e secondo l’ex primarista Amelia Frascaroli.

