Le accuse degli ex leghisti anche contro Bernardini e Borgonzoni

10 apr. – Mentre in Procura si apre un fascicolo sui fondi del Carrocio, gli ex leghisti non risparmiano i colpi e attaccano anche i consiglieri comunali Manes Bernardini e Lucia Borgonzoni.

Secondo l’ex tesoriera Carla Rusticelli il primo avrebbe visto una copia del contratto irregolare, metà in nero metà regolare di un locale di via Malcontenti, che avrebbe dovuto essere impiegato per la campagna elettorale ma per il quale Rusticelli si rifiutò di firmare. “So per certo che ne aveva una copia in mano anche Bernardini” denuncia Rusticelli che chiama il consigliere “don Abbondio” e dice che “si è approfittato della situazione”. “Non ne so assolutamente niente” è la risposta di Bernadini che nega di essersi mai occupato di vicende amministrative.

Contro la leghista Borgonzoni si scaglia Alberto Veronesi ed ancora si parla della sede di via Malcontenti. La vicenda risale al 2009 quando Borgonzoni era la responsabile dei Giovani Padani. “Le diedi 1500 euro” dichiara Veronesi per “sostenere le spese della sede di via Malcontenti, ma non ho mai visto una ricevuta e quei soldi non sono stati messi a bilancio”. Un episodio che, secondo l’ex leghista, la dice lunga sui pasticci pressapochismi e sul pressapochismo in casa Carroccio.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.