Lazzaroni smentisce di essere indagata

24 feb. – Luisa Lazzaroni non è (ancora) indagata. L’ex assessore al welfare ha smentito con poche parole la notizia pubblicata da la Repubblica secondo la quale i magistrati avrebbero iscritto il suo nome nell’inchiesta che ha travolto il sindaco Delbono. L’accusa sarebbe stata di favoreggiamento e falsa testimonianza al pm. “A quanto mi consta a tutt’oggi non mi risulta la iscrizione nel registro degli indagati, pertanto ogni notizia in merito risulta priva di fondamento. Voglio ribadire, anche per il futuro, che intendo rispettare la secretazione dei verbali delle mie deposizioni, come richiestomi dagli organi competenti. Intendo attenermi al più scrupoloso rispetto segreto di indagine” – sono le uniche parole che Lazzaroni ha voluto dire.

Lazzaroni durante gli interrogatori e il faccia a faccia con Cracchi aveva affermato di aver consegnato all’ex compagna del sindaco due buste chiuse, con denaro contante, senza conoscerne il contenuto. Tutto smentito da Cracchi. L’ex assessore aveva anche risposto con dei “non ricordo” alle domande sulla postazione Cup che a dicembre, dopo la riapertura dell’inchiesta, avrebbe dovuto essere aperta proprio in Comune. In realtà proprio lei aveva preparato le bozze dell’accordo. Per Cracchi quell’ufficio era destinato a lei, un modo per Delbono per tenerla buona e non farla parlare. Su questo tema sarà sentito nei prossimi giorni il direttore generale di Cup 2000 Mauro Moruzzi, che nel suo primo interrogatorio aveva detto di non sapere che l’incarico fosse destinato a Cracchi.

Cup2000, invece, ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Simonetta Tosi, moglie di Mirko Divani, l’amico che prestò a Delbono il bancomat in uso a Cracchi. Tosi, infatti, pur essendo dipendente Cup, dal 19 settembre 2008 era anche amministratore unico della Connex Card Technologies, fondata da suo marito e assegnataria di diverse commesse nell’ambito del progetto per la messa in rete degli studi medici di base.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.