Primo tempo bruttino per il Bologna che inizia molto aggressivo sui portatori di palla laziali, a poco a poco però la Lazio prende campo e costruisce il suo vantaggio al 35°: punizione per fallo di Mudingayi su Foggia: tiro di Zarate e gol della Lazio. Per il Bologna due occasioni a cavallo del gol subito, tutte e due capitate a Rodriguez: al 32° servito sulla testa da Valiani appoggia debole a Muslera dabuonissima posizione, al 39° potrebbe pareggiare ma è troppo lento a concludere in rete.
Nella ripresa due cambi per il Bologna, Marazzina per Valiani e Mutarelli per Rodriguez. Bologna un po’ più aggressivo che ci prova ma senza creare grossi problemi alla Lazio. A dieci minuti dalla fine, quando ci dovrebbe essere il forcing rossoblù è invece Zarate a raddoppiare: l’argentino servito ottimamente da Rocchi con un pregevole colpo sotto fa secco Antonioli. Finale scontato, Bologna che rivede la zona retrocessione.
i rossoblù:
Antonioli, sulla punizione di Zarate non dispone bene la barriera e prende gol sul palo coperto.
Belleri, soffre la gran forma di Foggia.
Terzi, si destreggia bene.
Britos, alcune scivolate maldestre aprono varchi alle punte laziali, è in ritardo sul raddoppio di Zarate,
Lanna, non il peggiore.
Valiani, primo tempo inesistente, lascia giustamente il campo a Marazzina che nel grigiore generale da un po’ di vivacità in attacco.
Mingazzini, volitivo ma spesso impreciso.
Volpi, non ne azzecca una, sempre in affanno.
Mudingayi, bravo a rompere le trame biancocelesti, ma sbaglia molti appoggi.
Rodriguez, avrebbe due palle d’oro per far gol, peccato che le sprechi. Modesto. Lascia per un altrettanto modesto Mutarelli che conferma la pochezza dei neo acquisti rossoblù.
Di Vaio, non pervenuto.


Un commento
Con la Samp siamo già all’ultima spiaggia…ci cagheremo addosso sino alla fine comunque.