Bologna, 27 ago. – I lavori di costruzione sono fermi ormai da mesi perché la ditta che se ne dovrebbe occupare ha gravi problemi economici, e così la palazzina Acer in costruzione in via Beroaldo è diventata un riparo per i senza casa. Una situazione che gli abitanti della zona ci avevano raccontanto tempo fa. “Squarciano le reti e entrano. Il problema è che i lavori sono fermi da tempo e così le case non vengono assegnate come dovrebbe succedere”.
Ieri i carabinieri della Stazione Bologna Mazzini hanno denunciato due ragazzi tunisini, un 18enne e un 24enne, per invasione di terreni ed edifici, dopo averli individuati nel corso di un servizio di controllo del territorio in San Donato, nello stabile Acer (in costruzione) situato all’angolo tra via Filippo Beroaldo e via Gaspare Ungarelli.
I due, che si erano attrezzati con un materasso sistemato alla meglio al centro di una stanza, sono stati accompagnati in caserma per ulteriori accertamenti. Il 24enne, spiegano i carabinieri, aveva già ricevuto un provvedimento di espulsione.


